Urban bike che passione!

Urban bike che passione!

Al mio sguardo, alla perenne ricerca di stimoli, di spunti interessanti e di novità sembra davvero che la bicicletta stia vivendo una seconda giovinezza.
Vedo manager in giacca e cravatta, studenti, uomini e donne muoversi in città su splendide biciclette. I designer, le griffe di moda, brand famosi, fanno a gara per creare prodotti e concept per una mobilità sempre più sostenibile.
E, come sempre, mi accorgo di essere attratto da alcuni marchi in particolare, marchi che condividono con noi alcuni valori come qualità, funzionalità, design e ricerca dei materiali. Si tratta di prodotti che semplificano la vita quotidiana e la folding bike Brompton è uno di questi: come si fa a non restare affascinati da una bici che si può piegare con poche semplici mosse, che possiamo trasportare in una borsa o trascinare a mano, che sale con noi in autobus, treno o metropolitana e poi riaprire con  altrettante semplici mosse?

Il fascino che questi mezzi e il loro utilizzo esercitano è quanto mai crescente e sono nate vere e proprie community di fan. La Brompton ad esempio organizza una miriade di eventi che sfociano nel campionato mondiale. Chissà che prima o poi non vediate il vostro Postino sfrecciare su una urban bike insieme ad una maxi borsa… stay tuned!!

Leave a Reply